- servizio -

IMPIANTI ELETTRICI

Civili &

industriali

civili

per negozi

per uffici

capannoni industriali

-servizio-

impianti

elettrici

Progettazione

Se devi realizzare il tuo impianto ex-novo, oppure devi modificare un impianto già
esistente, ti offriamo il nostro supporto tecnico per aiutarti a trovare le soluzioni che meglio si adattano al tuo ambiente e alle tue esigenze di vita quotidiana.


Il dimensionamento di un impianto (in termini di KWh impiegati), la distribuzione ed il numero dei punti luce, nonché la scelta degli impianti tecnologici da installare (antifurto, TVCC, domotica, automazioni, ecc.), sono elementi fondamentali per una fruizione ottimale dell’impianto.

-per informazioni contattaci-

richiedi preventivo

Impianti elettrici

Per info non esitare a contattarci direttamente via telefono o via mail.

Siamo a vostra completa disposizione.

-impianti elettrici-

Dichiarazione di conformità

MC Impianti è abilitata al rilascio della Dichiarazione di Conformità alla Regola
d’Arte per impianti di livello A (elettrici) , B (tecnologici) e G ( protezione antincendio) , con la quale certifica la perfetta rispondenza di quanto realizzato alle normative vigenti in materia (D.M. 37/08, ex L. 46/90).

Il documento viene rilasciato al committente / proprietario dell’immobile al termine dei lavori, sia per impianti realizzati ex-novo, che per adeguamento di impianti più datati.


Se la potenza impegnata al contatore supera i 6KWh, sarà accompagnata da un progetto dell’impianto redatto da ingegnere elettrico. La Dichiarazione tutela sia l’installatore che il committente!

-impianti elettrici-

Realizzazione

La fase di realizzazione di un impianto è sicuramente la più importante. Il coordinamento con le altre maestranze presenti in cantiere costituisce un elemento fondamentale per la buona riuscita del lavoro e per il rispetto delle tempistiche concordate con il cliente. Da sempre installiamo i materiali delle migliori case produttrici, che garantiscono il massimo in termini di efficienza e di sicurezza. La scelta del giusto diametro delle tubazioni e della corretta sezione delle filature, nonché delle quantità impiegate, rendono i nostri impianti funzionali e perfettamente in grado di reggere il carico di tensione per il quale sono stati
progettati.

SISTEM INTEGRATOR

Grazie al supporto delle nuove tecnologie, un sistema domotico permette la gestione coordinata, integrata e computerizzata degli impianti tecnologici quali climatizzazione, distribuzione acqua, gas ed energia e impianti di sicurezza, delle reti informatiche e delle reti di comunicazione, allo scopo di migliorare la gestione, il comfort, la sicurezza e per migliorare la qualità dell’abitare e del lavorare all’interno degli edifici.

domotica

Con la domotica, potranno essere messi in comunicazione tra loro impianti in diversi contesti per gestire l’illuminazione notturnasupervisionare un impianto fotovoltaico ecc…

La Domotica (anche detta Home Building Automation) è l’applicazione di sistemi elettronici di gestione e di controllo (anche a distanza, via telefono o computer) degli impianti e dei dispositivi della casa. Un sistema efficiente di domotica permette di controllare e gestire in modo più razionale e senza sprechi i sistemi di riscaldamento e condizionamento, di illuminazione e gli elettrodomestici, ottenendo un maggiore comfort ma anche un risparmio sulle bollette energetiche. I sistemi di Domotica sono la naturale integrazione delle case “evolute”.

La domotica, dovrebbe servire principalmente a:
• Risparmiare elettricità
• Risparmiare gas
• Risparmiare acqua
• Aumentare il comfort della propria abitazione
• Aumentare la sicurezza
• Gestire la casa da un punto centralizzato (display)
• Gestire la casa da remoto con l’iPhone (o con altri telefoni)
• Modificare il comportamento dell’impianto a piacimento

Un impianto domotico costa di più, soprattutto in una casa civile, dove alcuni vantaggi di avere la domotica sono ridotti. Dipende dall’impianto domotico comunque, non sono tutti uguali e non costano tutti lo stesso. Diciamo un 20/25% in più di uno tradizionale, ma i vantaggi in termini di comfort sono impareggiabili. Per chi è appassionato di tecnologia, il fatto di potersi personalizzare il comportamento della casa, non ha prezzo!

Si, grazie all’utilizzo di piccoli accorgimenti automatici possiamo risparmiare energia, spegnimento di luci in zone non utilizzate, verifica dei sovraccarichi, dimmerazione della luce in funzione della luminosità esterna, sono dei piccoli esempio di come la domotica contribuisca al risparmio energetico.

Panoramica privacy

Questo sito utilizza i Cookies per fornirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Le informazioni sui Cookie sono memorizzate nel tuo browser e ci aiutano a capire quali contenuti o sezioni del sito sono ritenute più interessanti oltre a permetterci di personalizzarli e adattarli alle preferenze di ogni visitatore.

Puoi visitare la nostra Privacy Policy cliccando qui.